Un Etf per il Venerdì Santo

Negli ultimi mesi stanno andando -giustamente- molto di modo i fondi e quindi anche gli Etf così detti responsabili, ovvero con particolari politiche d'investimento in grado di escludere dai propri investimenti settori come armi, tabacco, alcol e pornografia e di includere quelle società che hanno particolari attenzioni all'impatto ambientale, sociale e di governance della società stessa (cioè i fondi ESG).

Nel settore degli ESG oggi vi segnaliamo un Etf molto particolare, adatto proprio al venerdì Santo, poichè le logiche d'investimento sono legate ai principi cattolici, stiamo parlando dell'Etf di Invesco "Catholic Pinciples" isin IE00BG0NY640.

L'Etf sta andando molto bene da inizio d'anno e sebbene le masse gestite siano per ora molto contenute (36 mio), c'è da scommetterci che appena qualcuno a Roma lo scoprirà...aumenteranno sicuramente!

 

Etf Msci Europe ESG Catholic Principles. Fonte Bloomberg.

Questo Etf è 100% esposizione Equity Europa, quindi adatto solo al "Buon Padre di Famiglia" con propensione al rischio alta e con ottica d'investimento di medio periodo.

 

BUONA E SERENA PASQUA A TUTTI I NOSTRI LETTORI...CATTOLICI E NON!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *