Tutto up!

Ulteriore seduta di risk on su tutti i mercati azionari mondiali sostenuto da tre elementi: 1) Post pessimo dato sull'occupazione Usa di venerdì, il mercato si attende un taglio già dal prossimo Fomc (mercoledì 19 giugno) 2) Accordo Messico Usa 3) La Cina questa notte ha fatto un Fixing del Cross UsdCny ben al di sotto dei valori di mercato, segno che pre G20 di fine mese si voglia sostenere lo Yuan ritornato sui minimi degli ultimi mesi.

Riteniamo quindi che fino al meeting della Fed i mercati resteranno molto positivi e poi tutto dipenderà da cosa farà il Fomc.

In Europa la maggior parte dei settori ha ancora un "golden cross" in atto e quindi con ampie potenzialità all'orizzonte, tuttavia di breve sono ancora pochi i settori con segnali buy oggettivi:

Settori EuroStoxx600. Fonte Bloomberg ed elaborazioni interne.

Anche sul FtseMib la maggior parte dei titoli ha un importante "golden cross" in atto, ma restano ancora pochi i titoli in tendenza up di brevissimo.

Titoli del FtseMib. Fonte Bloomberg ed elaborazioni interne.
FtseMib daily.

Sul FtseMib, come potete vedere dal grafico sopra riportato, abbiamo conferme di quello che già il nostro trading system ci ha segnalato da alcuni giorni e quindi..rimanere long!

FtseMib Future trading system di breve: long con stop profit da alzare a quota 20.300

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *