Portafoglio per il Buon Padre di Familia: No Panic!

Dall'ultima pubblicazione del nostro portafoglio per il così detto Buon Padre di Familia (ovvero un portafoglio con ottica d'investimento di medio periodo per l'investitore "medio" propenso al rischio, ma sempre e comunque con rischio controllato come da nostra policy), molti eventi sono accaduti tre su tutti: 1) Fed più dovish 2) Ritorno della guerra commerciale fra Usa e Cina 3) Germania sempre più in rallentamento.

Le aspettative di breve, un mese circa, per i mercati azionari sono quindi per una ampia volatilità, ma riteniamo che da settembre le acque si calmeranno e che Trump dovrà ritornare sui sui passi incominciando seriamente a cercare un accordo con i Cinesi.

La Fed poi cercherà di assecondare i mercati come pure farà la Bce nell'importante meeting di settembre e quindi, riteniamo che eventuali ritracciamenti (che potranno essere anche importanti in questo mese) di questo mese saranno delle occasioni d'acquisto soprattutto sull'America.

Sull'Europa invece meglio diminuire momentaneamente il rischio, visti anche i dati leading indicators europei piuttosto negativi, attendiamo chiari segnali di bottom dai mercati ovvero dall'economia tedesca prima di riaumentare il peso dell'equity EU.

Di seguito quindi trovate la nostra nuova asset allocation suggerita per il mese in corso.

NB Tutti i nostri asset suggeriti sono replicabili sia tramite Etf-Etc sia tramite fondi d'investimento. Per ulteriori info e specifiche scriveteci: info@itconsilium.it

Di seguito il dettaglio del nostro portafoglio:

 Sottoscrivi un abbonamento Premium ed Effettua il log-in

 o registrati FREE per continuare a leggere per due settimane...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *