In attesa di Draghi, trading system sul FtseMib sempre long!

La giornata sarà di quelle importanti poiché tutti gli operatori si aspettano significative novità dalla conferenza odierna della Bce. Sembra oramai scontato che Draghi fornirà in questa riunione i dettagli del nuovo TLTRO, ma cosa potrà davvero fare in più? Difficile dirlo e quindi tutti collegati dalle 14.30!

In attesa della Bce, il nostro trading system continua a rimanere long ma proprio questa mattina l'indice ha raggiunto la resistenza rappresentata dall'Ichimoku e quindi, prendere profitto per chi fa brevissimo periodo, non ci pare fuori luogo.

FtseMib and Ichimoku.

Brevissimo periodo a parte, rimaniamo dell'idea che sul mercato italiano vi sia stata una forte correzione (e non inversione!) che potrà terminare nel corso di questo mese e che quindi, ulteriori ribassi, saranno delle occasioni per accumulare posizioni long! Ricordiamo nostra view di medio periodo sull'S&P: https://itconsilium.it/grafico-del-giornosp500-prepariamoci-a-nuovi-minimi-per-giugno/

FtseMib Future trading system di breve: long con stop profit da alzare a quota 20.000.

A livello di forza relativa, evidenziamo inoltre segnali di miglioramento in corso per il nostro indice, anche se i leading (rapportati al MSCI World) restano per ora altri!

Relative Rotation Graph sui principali indici azionari mondiali. Fonte Bloomberg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *