Ichimoku: quali titoli up sullo Stoxx50 e sul FtseMib

La seduta odierna sta per chiudere semi flat, ma con alcune indicazioni intermarket interessanti: sebbene il DollaroYuan sia tornato a svalutarsi (segnale ancora di tensione geopolitica), abbiamo buoni segnali dal Vix ritornato a quota 15, dall'Iron Ore ai massimi a cinque anni e dal petrolio Wti che sta per chiudere con il migliore guadagno settimanale da metà febbraio.

Proprio sul petrolio ricordiamo che questo week end ci sarà l'importante meeting denominato Opec+ e quindi da lunedì prepariamoci ad una nuova volatilità per l'oro nero.

Ricordiamo inoltre che lunedì vi sarà sul FtseMib un importante stacco di dividendi che peserà sull'indice il 2.55% (530 punti). I titoli principali che staccheranno dividendo saranno: Assic. Generali (0.9), Atlantia (0.9), Bca Generali (1.2), Bper (0.13), Eni (0.4), Intesa (0.197), Leonardo ( 0.14), Pirelli (0.177), Ubi (0.12), Unipol (0.18), UnipolSai (0.145).

Sul FtseMib il nostro trading system di breve si è girato long con stop sotto quota 20.350, livello discriminante per la sostenibilità della tendenza positiva per i prossimi giorni/settimane.

Visto che il nostro sistema è ritornato long (ma la nostra view rimane per ora per un ABC correttivo con importante resistenza in area 20.850), segnaliamo di seguito i titoli del FtseMib e dell'Eurostoxx50 con tendenza positiva secondo la tecnica dell'Ichimoku.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *