Grafico del Giorno: S&P farà nuovi massimi?

Il fine settimana che è giunto oramai alle porte sarà molto caldo non solo dal punto di vista meteo, ma anche e soprattutto dal punto di vista economico-politico. Il prossimo week end infatti si svolgerà in Giappone l’importante meeting dei 20 paesi più importanti del mondo (G20) ed ovviamente tutti gli operatori finanziari saranno in attesa di sapere se Trump e Xi riusciranno a trovare un accordo per un'intesa commerciale o meno. Un accordo spingerà ovviamente l’S&P500 a nuovi massimi e trainerà il resto del mondo equity, tuttavia il mercato ci sta già segnalando alcune divergenze positive importanti su svariati indicatori “alternativi”.

Quest’oggi vi segnaliamo sull’S&P un indicatore che rapporta i titoli HighRisk con i titoli Low Risk. La nostra interpretazione è la seguente: con un S&P500 al di sopra della media al lungo periodo e con un  HighRisk/LowRisk al rialzo la statistica ci dice che l’S&P farà nuovi massimi, al contrario un Indicatore al ribasso è da interpretare come segnale negativo.

S&P500 and HiLoRiskIndicator.

Come potete notare dal grafico, abbiamo in corso una prima divergenza positiva sull’Indicatore e se e quando confermerà una nuova tendenza up, sarà un importante segnale di forza per l’S&P500!

Operatore avvisato..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *