Grafico del Giorno: e se fosse l’ora delle auto?

Grazie a notizie di stampa Usa su un possibile rinvio dei dazi americani al settore auto, tutti gli indici azionari mondiali hanno virato al rialzo con in testa un'ottima performance, ovviamente, del settore auto Eu che chiude la seduta con un buon +1.97%. Il dubbio degli operatori ovviamente rimane il seguente: è arrivata l'ora di rientrare sul settore auto o si tratta solo dell'ennesima news poco attendibile? Vediamo cosa ci segnala il grafico del settore:

Settore auto ed indicatore tecnico. Fonte Bloomberg.

Come potete vedere dal grafico, il settore sta cercando di recuperare la media di lungo periodo con una "% di titoli al di sopra della media a 200 periodo" ritornata al di sotto del 50% (brutto segnale), ma con chiare indicazioni di flesso rialzista. Per ora quindi l'ipotesi principale è di un pullback negativo che potrebbe essere vicino al suo punto di bottom.

Se questa ipotesi si confermerà, quali titoli sovrappesare? Abbiamo utilizzato una tecnica di analisi fondamentale per identificare le migliori società, nello specifico segnaliamo che abbiamo utilizzato una evoluzione della tecnica del noto Piotroski.

Lo scoring ha il seguente output: sopra 6 consideriamo il titolo un buy di lungo periodo e sotto 3 un sell. Di seguito evidenziati in giallo i titoli in buy secondo Piotorski ed in rosso i nostri preferiti:

Per continuare a leggere il nostro report sottoscrivi un abbonamento PREMIUM ed effettua il login

Oppure registrati FREE per continuare a leggere per due settimane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *