Equity sempre long, oro meglio fare profitto!

Quest'oggi sono incominciate le celebrazioni per i 70 anni della repubblica popolare cinese e quindi le relative borse sono rimaste chiuse e lo rimarranno fino al prossimo lunedì.

I cinesi sono molto sensibile a questo anniversario e faranno di tutto per tenere i mercati finanziari calmi almeno fino alla fine della settimana e quindi ci attendiamo un'ottava senza grosse novità sul fronte "guerra commerciale".

Segnaliamo inoltre una novità importante arrivata dal Giappone: la Boj si è detta pronta a fermare gli acquisti di Jgb con scadenza maggiore ai 25 anni. News per ora da verificare, ma potrebbe avere un impatto, almeno sul sentiment, anche per i titoli europei.

Sui mercati azionari abbiamo una mattina con diffuse positività in tutta Europa, sull'Italia segnaliamo dei +3% su Bco Bpm e Ubi, dopo che l'Ad del Banco Bpm ha detto che una fusione fra le due banche avrebbe un senso industriale.

Eurostoxx600: migliori e peggiori. Fonte Bloomberg.

Restiamo positivi sul FtseMib anche se ricordiamo che statisticamente, il mese di ottobre, non è un mese favorevole per le borse occidentali.

 Sottoscrivi un abbonamento Premium ed Effettua il log-in

 o registrati FREE per continuare a leggere per due settimane...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *