Due titoli sotto osservazione

Dopo la seduta estremamente positiva di ieri, Il FtseMib ma anche gli indici europei, stanno vivendo una mattina di consolidamento, in attesa delle novità dalla politica italiana.

Il focus odierno pare quindi la politica italiana, in realtà riteniamo che le novità vere di quest'oggi arrivino dalla Cina! Come sapete la Cina sta vivendo un certo rallentamento economico con un chiaro effetto sul settore auto: luglio ha segnato il tredicesimo mese di calo consecutivo per le vendite di auto in Cina. Proprio per invertire questa tendenza, la Cina ha appena svelato varie contromisure per sostenere i consumi, fra cui la possibile rimozione di alcune restrizioni sull'acquisto di nuove auto.

Se queste misure verranno confermate, saranno supportive per tutto il settore auto europeo ed anche per due titoli italiani rimasti molto indietro ovvero Brembo e Pirelli.

Sul FtseMib: la nostra visione di breve e di medio periodo resta positiva e proprio nella seduta di eri abbiamo avuto una ulteriore conferma tecnica dal nostro indicatore Macd modificato ritornato long.

FtseMib daily. Restare long!

Di seguito, nel quadrante due, i titoli con performance superiore all'indice e quindi da sovrappesare di breve periodo.

FtseMib and Relative Rotation Graph. Fonte Bloomberg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *