Brava Italia!

La passata ottava ha visto i maggiori indici azionari tutti con performance positive, con il FtseMib best performer mentre il peggiore è stato l'Ibex. Sui settori invece segnaliamo in Europa l'outperform dei ciclici con semiconduttori ed auto i best performer.

La seduta odierna è invece partita con diffuse prese di profitto, nonostante la buona notizia sull'assegnazione all'Italia delle olimpiadi invernali del 2026, che si svolgeranno a Milano e Cortina. Secondo alcuni studi economici, l'impatto sul territorio sarà di ben 5 miliardi. Fra le società che dovrebbero avere più impatto positivo iniziale, grazie agli investimenti in infrastrutture, segnaliamo Salini e Buzzi. Mentre per la futura presenza turistica potranno avere impatti positivi Marr, Autogrill ( ricordiamo che ha staccato dividendo ieri) e per quanto riguarda il real estate segnaliamo Coima Res, essendo esposta al real estate uffici di Milano.

Per quanto riguarda invece il breve periodo, sul FtseMib segnaliamo alcune candele d'indecisione sul chart giornaliero, che potrebbero provocare un consolidamento nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda il nostro trading system sul FtseMib future:

Sottoscrivi un abbonamento Premium ed Effettua il log-in o registrati FREE per continuare a leggere per due settimane...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *