Banche: strong buy?!

Quest'oggi abbiamo tutti i mercati azionari con ottime positivita' grazie all'ipotesi di un accordo (parziale) molto vicino fra gli Usa e la Cina.

Tuttavia la news veramente importante del giorno è un'altra!

Secondo rumors riportati da Reuters, il nuovo QE e tiering della Bce, che partirà il prossimo primo novembre, avrà un'applicazione particolare ovvero (sintetizziamo) un tasso a 0% su parte dei depositi e non un -0.5%! Se l'indiscrezione sarà confermato avrà un effetto molto importante sulla curva dei rendimenti: ovvero ci aspettiamo tassi a breve più bassi e tassi a lunga più alti e quindi ciò dovrebbe riportare positività al settore bancario!

Segnaliamo inoltre che il nostro trading system di breve sul FtseMib future è ritornato long, prossimo target 22.200 ed a seguire 22.500

FtseMib intraday and Elliott wave.

Di seguito la tabella dei principali dati per la prossima settimana, ricordiamo inoltre che saranno pubblicate le trimestrali di: Johnson&Johnson, BlackRock, JP Morgan, Goldman Sachs Citigroup, Wells Fargo( il 15 ottobre); BoFA, IBM, Netflix(il 16); Philips Morris, Morgan Stanley (il 17); Coca Cola (il 18); Citizens, American Express (il 19).

Sottoscrivi un abbonamento Premium ed Effettua il log-in o registrati FREE per continuare a leggere per due settimane...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *