Si parte

Si parte

0 906

Ci siamo, lunedì prossimo 27 febbraio 2017 parte la 19^ edizione della ITCup, Il Campionato di Borsa con Denari Reale.

La competizione durerà fino al 3 maggio per arrivare alla finalissima/premiazione nella sempre emozionante cornice dell’ITF di Rimini, il 18 e 19 maggio 2017.

Molti i trader che hanno raccolto il guanto di sfida ma c’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi. Ovviamente prima si comincia…

D’altronde la vera sfida non è, ne è mai stata, davvero con gli altri partecipanti quanto con il mercato e soprattutto con se stessi. La quasi totalità dei Campioni del passato infatti concorda su un semplice giudizio: “il Campionato lo si fa sia per avere visibilità che per avere una cartina di tornasole, una sorta di metro di giudizio per la propria operatività. Quali altre occasioni altrimenti per capire dove finiscono le condizioni (favorevoli o contrarie) del mercato e dove inizia l’abilità?”

La principale novità operativa di quest’anno è poco appariscente ma determinante: il calcolo della performance verrà effettuato al lordo dell’imposizione fiscale. Questo con la duplice finalità di rendere estremamente agevole l’apertura dei conti ai fini del Campionato (in alcuni casi si può utilizzare un conto già in essere) e di uniformare la classifica anche per i cittadini di altri paesi.

Anche quest’anno sono in molti a sostenere l’iniziativa, a partire dai due broker, Directa SIM e Banca Sella, i media partner come il gruppo Brown editore e Trading Library oltre naturalmente all’Investment & Trading Forum.

Sotto il profilo tecnico preziosissimi i contributi di CyberTrade per le classifiche della sezione trading system e della Siat per l’analisi degli andamenti dell’operatività, non a caso il profilo didattico e di diffusione della cultura finanziaria è uno dei cardini del Campionato.

A questo punto non resta che augurare a tutti gli aspiranti Campioni di riuscire ad esprimere appieno il proprio potenziale.

SIMILAR ARTICLES

NO COMMENTS

Leave a Reply