Roboadvisor Q.C. – Le ultime operazioni

Roboadvisor Q.C. – Le ultime operazioni

0 297

I mercati azionari sono arrivati su livelli di resistenza belli tosti dopo un mese al galoppo, lecito che ora stiano faticando ad andare oltre. Piazza Affari è penalizzata soprattutto dai bancari. Come impostazione tattica di breve compriamo quindi un mini short sul Ftsemib allo scopo di fare hedging, posizione che incrementeremo su un eventuale ritorno a 22800 del Ftsemib per chiuderla invece oltre tale livello.

Una discesa verso 21700 dovrebbe invece tramutarsi in occasione di acquisto da qui a Natale.

 

Qui sotto aggiorniamo il portafoglio con l’ultima operazione chiusa.

 

 

 

DISCLAIMER: I risultati passati non costituiscono alcuna garanzia di ottenerne di simili in futuro. Chi investe o esercita una attività  speculativa lo fa sotto la propria responsabilità , conscio dei rischi intrinsechi e delle perdite che una tale operatività  può generare.

 

 

 

 

 

 

 

Author Image
Trader meccanico dal 2000. È analista quantitativo e consigliere di amministrazione di Cyber Trade, società di ricerca in ambito finanziario e produttrice di robotrader e roboadvisor per clientela istituzionale e privata. Pioniere del trading meccanico da oltre 14 anni progetta modelli di trading automatico e di gestione del rischio per advisory a clienti istituzionali (fondi, Sgr e tesorerie di banche). E' inoltre Fund Manager per una società di investment management londinese. E' autore di diversi best seller sui trading systems e sull'analisi tecnica tra cui "Trading systems vincenti", “Il manuale del risparmiatore” e "I segreti dei trading system" (2016) editi da Hoepli. Dal 2008 al 2012 è stato capo del team di consulenza e membro del cda di una Sim di consulenza. Collabora con ItConsilium.it

SIMILAR ARTICLES

NO COMMENTS

Leave a Reply