Metti un sabato a Milano

Metti un sabato a Milano

0 260

Con i primi caldi estivi ricevo una telefonata dal nostro Massimiliano Malandra: “Stiamo organizzando in collaborazione con WeBank un evento a Milano al ritorno dall’Estate. Se sei dei nostri ci farebbe piacere”.

Naturalmente, visto il gruppo di relatori, ho accettato con piacere.

L’estate è agli sgoccioli e la data della giornata di investimento e trading è prossima.

Gli argomenti sono diversi ed interessanti e per parte mia proporre alla discussione un po’ di cose che, seppure molto importanti, raramente vengono sottolineate.

Parleremo, tra le altre cose, di

  • gioie e dolori del risparmio gestito
  • stagionalità
  • gli elementi da tenere presente quando si parla di rendimento
  • un diverso approccio alla costruzione di portafogli azionari e/o di fondi

 

Ricapitolando:

Sabato prossimo 23 settembre

Sede BPM – Sala Oriente
Via Massaua 6
Milano

Per consultare il programma e/o Iscriversi potete seguire questo link

 

 

Author Image
Classe 1970, ha iniziato ad interessarsi di Borsa nel 1993. Nel 1996 abbandona la carriera di ufficiale dell’Esercito (Genio Trasmissioni) per dedicarsi al trading e all’editoria finanziaria. Giornalista – pubblicista ha collaborato con diverse testate giornalistiche (Borse&Finanza, Gazzetta di Modena, PC&Borsa, etc etc). Per diversi anni ha tenuto una rubrica di analisi tecnica su “Economia” del gruppo Rieffeser (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno). Socio fondatore, è stato amministratore delegato e vice direttore di LombardReport.com, storica testata giornalistica on line di borsa. Dal 1999 organizza Il Campionato di Borsa con denaro reale, la ITCup, che ha sfornato personaggi di primissimo piano nel panorama del ToL italiano. Attualmente direttore della testata on line itConsilium, blogger sulle testate del gruppo Browneditore (FinanzaonLine, Borse.it, Finanza.com), collabora con Trading Library e con il portale Eduweb. Coautore del libro “Guida al Trading di Borsa” edito da Il Sole 24 Ore. Appassionato di storia (soprattutto militare), di energie alternative e delle tematiche dello sviluppo sostenibile, è socio e consigliere d’amministrazione di società di produzione di energia fotovoltaica.

NO COMMENTS

Leave a Reply