ITCUP 2015: è iniziato il conto alla rovescia

ITCUP 2015: è iniziato il conto alla rovescia

0 3207

E’ iniziato il conto alla rovescia per le iscrizioni a IT Cup 2015 la diciassettesima edizione del Campionato di Borsa con Denaro Reale. Anche quest’anno poche ma semplici regole per individuare i nuovi possibili protagonisti del Trading On Line italiano.

Si versa una somma di denaro su un conto dedicato, si opera e vince il partecipante che ha realizzato la migliore performance in proporzione al capitale investito.

I vincitori staccano il biglietto per la finalissima di Rimini, dove nella blasonata arena dell’Investment e Trading Forum 2015 saliranno sul ring a sfidare trading italiani ed europei per contendersi il trofeo Top of The Top. Quest’anno una maggiore enfasi sarà posta sul trading algoritmico, ossia su quei trader che per sfidare il mercato usano i trading system. Ad essi sarà dedicata una specifica classifica con specifiche regole.

Se la sfide non vi fanno paura e magari volete valorizzare le vostre capacità agli occhi del pubblico segnata la data di inizio iscrizioni:

02 FEBBRAIO 2015

Author Image
Classe 1970, ha iniziato ad interessarsi di Borsa nel 1993. Nel 1996 abbandona la carriera di ufficiale dell’Esercito (Genio Trasmissioni) per dedicarsi al trading e all’editoria finanziaria. Giornalista – pubblicista ha collaborato con diverse testate giornalistiche (Borse&Finanza, Gazzetta di Modena, PC&Borsa, etc etc). Per diversi anni ha tenuto una rubrica di analisi tecnica su “Economia” del gruppo Rieffeser (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno). Socio fondatore, è stato amministratore delegato e vice direttore di LombardReport.com, storica testata giornalistica on line di borsa. Dal 1999 organizza Il Campionato di Borsa con denaro reale, la ITCup, che ha sfornato personaggi di primissimo piano nel panorama del ToL italiano. Attualmente direttore della testata on line itConsilium, blogger sulle testate del gruppo Browneditore (FinanzaonLine, Borse.it, Finanza.com), collabora con Trading Library e con il portale Eduweb. Coautore del libro “Guida al Trading di Borsa” edito da Il Sole 24 Ore. Appassionato di storia (soprattutto militare), di energie alternative e delle tematiche dello sviluppo sostenibile, è socio e consigliere d’amministrazione di società di produzione di energia fotovoltaica.

NO COMMENTS

Leave a Reply