Investment & Trading Certificates: Tra le granite e le granate

Investment & Trading Certificates: Tra le granite e le granate

0 183

L’estate vogle verso la conclusione con la fase di incertezza delle borse che prosegue. La paura i un conflitto tra USA e Corea del Nord alimenta l’incertezza e le borse fanno su e giù tra supporti e resistenze. Finché non partirà un nuovo trend manteniamo quindi percetuali investite basse e pe lo più su Italia che è più tonica di Dax ed Eurostoxx.

1) MINI FUTURES:

Compriamo un turbo su Unicredit

minifutures

 Tutte le operazioni comprensive di NAV: TrackRecord_MiniFutures

2) TURBO:

I segnali lavorano su barre daily con una logica di cercare rimbalzi sui supporti.  Compriamo un turbo su Unicredit ed incrementiamo Mediobanca.

turbo

Tutte le operazioni comprensive di NAV: TrackRecord_Turbo

3) INVESTMENT CERTIFICATES:Qui l’orizzonte temporale è di medio – lungo periodo sfruttando il trend primario del mercato e dovrete essere pazienti. Ci sono posizioni che sono state aperte molto prima della partenza della rubrica e che non riportiamo perché sarebbe impossibile allinearsi. Dobbiamo attendere con calma qualche settimana che il portafoglio si completi dando segnali di uscita dalle vecchie posizioni in guadagno (che non riportiamo perché risalgono a prima della partenza della rubrica) e ne diano di nuovi.. 

investimento

 

 
 
 
AVVERTENZA:
Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su: 1) strategie di breve termine su Mini Futures, 2) strategie giornaliere sui Turbo, e 3) strategie di medio termine su Investment Certificate.
Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.
BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità in relazione al servizio fornito da ICEMP e ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.
Author Image
Trader meccanico dal 2000. È analista quantitativo e consigliere di amministrazione di Cyber Trade, società di ricerca in ambito finanziario e produttrice di robotrader e roboadvisor per clientela istituzionale e privata. Pioniere del trading meccanico da oltre 14 anni progetta modelli di trading automatico e di gestione del rischio per advisory a clienti istituzionali (fondi, Sgr e tesorerie di banche). E' inoltre Fund Manager per una società di investment management londinese. E' autore di diversi best seller sui trading systems e sull'analisi tecnica tra cui "Trading systems vincenti", “Il manuale del risparmiatore” e "I segreti dei trading system" (2016) editi da Hoepli. Dal 2008 al 2012 è stato capo del team di consulenza e membro del cda di una Sim di consulenza. Collabora con ItConsilium.it

NO COMMENTS

Leave a Reply