Il Ftsemib regge bene ma…

Il Ftsemib regge bene ma…

0 140

Da oggi prende il via su ItConsilium una rubrica nata il primo giugno in collaborazione tra Ice Market Partners e BNP Paribas che comprende ben tre categorie di certificati e tre diversi portafogli, con tre diversi orizzonti temporali. Di ognuno è fornita una sintetica descrizione. Per qualunque richiesta di chiarimento scrivete alla segreteria: info@itconsilium.it

I mercati americani danno segnale di esaurimento del trend, almeno nel breve e anche il Dax non trova la forza di recuperare sui massimi quindi il rischio di rimanere long si alza, specie sui mercati esteri. Nel dettaglio:

1) MINI FUTURES:

Rimaniamo coperti sul FTSEMIB. Manteniamo meno posizioni fino all’eventuale rottura delle resistenze. Sulla tenuta dei supporti invece incrementeremmo i certificati esistenti in portafoglio, ad eccezione di Telecom il cui trend si è deteriorato ed incrementarla appare un rischio inutile. Manterremo una bassa percentuale fino a ché non verrà rotta la congestione.

I segnali si basano su barre settimanali.

minifutures

 2) TURBO:

I segnali lavorano su barre daily con una logica di cercare rimbalzi sui supporti. Abbiamo chiuso a target la copertura e l’abbiamo rimessa fino a 21750 . Abbiamo nel mirino Finmeccanica, Mediaset e Unicredit ma attendiamo il momento giusto per entrare sui turbo che indicheremo.

turbo

3) INVESTMENT CERTIFICATES:

Qui l’orizzonte temporale è di medio – lungo periodo sfruttando il trend primario del mercato e dovrete essere pazienti. Ci sono posizioni che sono state aperte molto prima della partenza della rubrica e che non riportiamo perché sarebbe impossibile allinearsi. Dobbiamo attendere con calma qualche settimana che il portafoglio si completi dando segnali di uscita dalle vecchie posizioni in guadagno (che non riportiamo perché risalgono a prima della partenza della rubrica) e ne diano di nuovi.. 

Investimento

AVVERTENZA:

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su: 1) strategie di breve termine su Mini Futures, 2) strategie giornaliere sui Turbo, e 3) strategie di medio termine su Investment Certificate.

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità in relazione al servizio fornito da ICEMP e ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

NO COMMENTS

Leave a Reply